Eventi

AIO TORINO

Scorri
  • EVENTO NON PIU' DISPONIBILE
  •  
  • 16 aprile 2016
  • 09:00
  • 16:30
  • Hotel Tulip Inn Turin West
  • Corso Canonico Allamano 153
  • Rivoli (TO)
  • google map
  • Partecipanti max. 30
  • INFO: +39 011 4336917

ANSIOLISI ODONTOIATRICA: UNA TECNICA MODERNA PER LA GESTIONE MEDICA DEL PAZIENTE - COME GESTIRE L'ANSIA ED IL DOLORE DEL PAZIENTE

ANSIOLISI ODONTOIATRICA: UNA TECNICA MODERNA PER LA GESTIONE MEDICA DEL PAZIENTE - COME GESTIRE L'ANSIA ED IL DOLORE DEL PAZIENTE

6 crediti ECM

Giuseppe Vignato

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale presso l'Universit‡ di Padova il 24 luglio 1986.
Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione presso l'Universita degli Studi di Modena nel 1986 e nel 1987 ha iniziato a dedicarsi alla chirurgia orale ed alla implantologia frequentando numerosi  corsi di perfezionamento nelle migliori scuole degli Stati Uniti e diventando Relatore e Formatore per la societ‡ Calcitek dal 1990 al 1993, anno nel quale ha anche conseguito il diploma di perfezionamento in implantologia e biomateriali presso l'Universit‡  G. D'Annunzio di Chieti.
Dal 1993 diventa relatore e formatore per la societa 3i implant innovation.
Ha pubblicato diversi articoli relativi all' Occlusione in Implantoprotesi  e sull'impiego del bisturi a risonanza quantica molecolare sui tessuti molli. Su questi argomenti ha tenuto numerose conferenze in Italia ed all'estero in occasione di Congressi Internazionali.
Da oltre 10 anni si dedica esclusivamente all'implantologia ed alla chirurgia orale come libero professionista  presso la struttura complessa che dirige.
 E' socio attivo SICOI (societa italiana di chirurgia orale ed implantologia).
Dal 2009 e' presidente del Consorzio D32. Un consorzio veneto che si occupa della tutela della qualit‡ odontoiatrica.
Nel 2011 consegue il titolo di Sedazionista in Odontoiatria dopo avere frequentato con merito il Master Universitario di secondo livello in "Sedazione ed Emergenze in Odontoiatria" presso l'Universit‡ di Padova.
Dal 2012 Ë docente e tutor al master Universitario di secondo livello in " sedazione ed Emergenze Odontoiatrica" presso l'Universit‡ di Padova.                                                                                                                             
Dal 2013 Ë presidente nazionale di AISOD  (associazione italiana sedazionisti odontoiatri).
Nel 2014 Consegue il diploma in ipnosi e comunicazione ipnotica presso il CIICS (centro italiano di ipnosi clinica sperimentale).
Nel 2015 Ë  coautore del "trattato di Ipnosi e altre modificazioni di coscienza a cura del Proff. Edoardo Casiglia.
Dal 2015  Ë responsabile della rubrica "Special Care" della rivista Quintessenza Internazionale & JOMI.

ABSTRACT

L'odontoiatra non puÚ pi˘ considerarsi il 'tecnico' dei denti ma lo specialista della salute del cavo orale. Quindi un medico consapevole Ë colui che incarna il concetto di salute non  solo come assenza di patologia, ma come uno stato di equilibrio della persona. Il cavo orale Ë profondamente innestato nella vita emotiva di tante persone-pazienti e da qui lo stato di elevata ansia che spesso accompagna chi frequenta uno studio dentistico. La mentalit‡ del sedazionista consiste nel possedere questa consapevolezza e farla divenire pratica quotidiana. Attraverso un percorso formativo il medico odontoiatra traduce in gesti, comunicazione, dedizione partecipe la propria professione che ha come scopo la salute, cioË l'armonia, del mondo orale.

SCARICA QUI LA BROCHURE E SCHEDA DI ISCRIZIONE

 




 

A breve verranno inseriti i prossimi eventi