Documenti

01/03/2018

PRIVACY : COME ADEGUARSI ALLA NUOVA NORMATIVA ENTRO IL 25/05/2018

 

PRIVACY:

LA NUOVA NORMATIVA

 

REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO

del 27 aprile 2016

“relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)”

 

clicca qui per visualizzare la normativa completa


In base al Regolamento Europeo recentemente varato, anche lo studio odontoiatrico sarà tenuto ad adeguare la propria documentazione in ambito di privacy.


 

COME ADEGUARSI ENTRO IL 25/05/2018

 


Il 25 maggio 2018 è la data entro la quale sarà necessario conformare le proprie procedure a quanto previsto in ambito UE.


Adeguarsi alla normativa, oltre ad essere un obbligo di legge, prevede che ogni studio rediga un regolamento del trattamento dei dati formando il proprio personale e tutti coloro che possono accedere ai dati.


La soluzione che AIO Torino, in collaborazione con Spazio88 Srl, propone a tutti i Soci è la seguente (tutti i prezzi indicati sono in convenzione con AIO):


      - Stesura del documento integrale a cura dell’Ing. Fabio Caodaglio previo sopralluogo presso il Vostro studio: Euro 400,00 +IVA

Oppure


      - Compilazione del questionario relativo alla PRIVACY ESCLUSIVAMENTE a cura dello studio (non e’ prevista assistenza telefonica) e ricezione via mail del regolamento: Euro 250,00 + IVA

 


Si ricorda che, in entrambi i casi, tutti coloro che hanno accesso ai dati di studio sono tenuti ad una formazione obbligatoria e documentata; tale formazione verrà erogata interamente online e avrà una durata di 2 ore con rilascio di attestato. Il costo è di di Euro 25,00 + IVA a soggetto.


Per i non soci la tariffa subirà un aumento del 50%


Inoltre dovranno essere adottate le eventuali misure di sicurezza e protezione, di natura tecnica ed organizzativa eventualmente carenti in sede di analisi per chi aderirà.


COME PROCEDERE:


IN ENTRAMBI I CASI inviare una mail alla Segreteria AIO Torino indicando i vostri dati e recapito telefonico per poter essere contattati da Spazio88 al fine di definire la modalita’ scelta per adeguarsi alla normativa e fissare un eventuale appuntamento presso il vostro studio. Il servizio sarà attivo dal mese di Febbraio.


Per qualsiasi dubbio o consulenza  in merito, si ricorda che la Segreteria AIO Torino  e' a disposizione ai recapiti sotto riportati!


Segreteria AIO Torino


INFO@AIOTORINO.IT


0114336917


3669606427