Eventi

AIO TORINO

Scorri
  • EVENTO NON PIU' DISPONIBILE
  •  
  • 11 novembre 2017
  • 08:30
  • 14:30
  • Rivoli Hotel
  • Corso Primo Levi,150 10050 Rivoli (TO)
  • Rivoli (to)
  • google map
  • Partecipanti max. 50
  • INFO: +39 011 4336917

PROFILO DI RISCHIO DEL PAZIENTE PROTESICO

AIO TORINO     11.11.2017

PROFILO DI RISCHIO DEL PAZIENTE PROTESICO

5 CREDITI

ABSTRACT
Prendere in esame i fallimenti in protesi per importanza e frequenza Ë fondamentale per provare a minimizzarli. Questo Ë fattibile prendendo in considerazione i fattori di rischio del paziente utilizzando una cartella clinica che sia un percorso logico verso la scelta pi˘ appropriata. Anche dal punto di vista odontotecnico il materiale e le metodiche hanno precise indicazioni. Ambedue gli aspetti verranno trattati durante questa esposizione

PROGRAMMA
08.30 - 9.00      Registrazione
09.00 - 10.30     Analisi principali aspetti nei fallimenti in protesi fissa tradizionale. (Dr. Bruna)
10.30 - 11.30     Metodica per tracciare il profilo di rischio. (Dr. Bruna)
11.30 - 12.00     Light Lunch
12.00 - 13.00     Scelta dei materiali in base alle loro caratteristiche
indicazioni cliniche e tecniche (Odt. Mola)
13.00 - 13.30     Scelta del materiale estetico
indicazioni cliniche e tecniche) (Dr. Bruna ? Odt. Mola)
13.30 - 14.00     Test di apprendimento e consegna attestati ECM

DOTTOR BRUNA
Medico chirurgo specializzato in odontoiatrai e protesi dentaria presso Universit‡ di Torino. Collaborazioni con il Prof. Eigild Moller alla Royal Dental School di Copenaghen, il Dott. Robert Lee alla Loma Linda University,  presso il Centro Ricerche e Sviluppo della Whip-Mix dove ha progettato un nuovo modello d'articolatore semi individuale e un registratore di movimenti condilari di tipo assiografico. » socio dell' Academy operative dentistry, dell'Internationational Academy of Gnathology, e dell'Accademia delle Scienza di New York. Relatore  in numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali. Ha tradotto "Science of Dental Materials" di Ralph Phillips, "Evaluation, Diagnosis and Treatment of Occlusal Problems" di Peter Dawson e tutti i manuali di Robert Lee. Autore di diversi lavori scientifici sull'uso dei materiali inerenti alla protesi fissa e sulle problematiche occlusali. Libero professione ad Orbassano (TO).

ODT. PIERPAOLO MOLA
Nato a Pinerolo (TO) il 31.03.1961 Diploma di odontotecnico conseguito presso l'istituto I.P.S.I.A. G. PLANA di Torino. Dal 1983 titolare di laboratorio in Rivoli (TO). Ha maturato un'ottima esperienza sulla metallo-ceramica, sulla ceramica integrale, metallurgia e Zirconio. Seguendo corsi e lezioni dei maggiori relatori Italiani e stranieri. Stage professionali a Puerto Rico (DENTSPLY/CERAMCO), Anversa (CEKA-ALPHADENT), Londra (DENTSPLY ? INTERNATIONAL), YORK (DENTSPLY-INTERNATIONAL). Dal 1989 relatore in corsi e conferenze sui temi della metallurgia, della metallo-ceramica e della ceramica integrale. Autore di articoli scientifici su riviste italiane e straniere. Svolge un'assidua attivit‡ corsistica sia in Italia sia all'estero. Autore di articoli scientifici su riviste italiane e straniere. Si occupa delle pi˘ recenti tecnologie di scansione, progettazione e produzione con sistemi CAD-CAM.

 

A breve verranno inseriti i prossimi eventi