Convenzioni e servizi

03/02/2017

AIO PROTEZIONE DA UNA CONVENZIONE ASSICURATIVA AD UN VERO E PROPRIO SISTEMA DI PROTEZIONE PER GLI ISCRITTI

 


Caro Collega, Cara Collega,


il problema dell’assicurazione non può più essere affrontato da soli. Il Governo ha emanato provvedimenti severissimi:

  • obbligo di assicurazione ormai previsto per legge ed in attesa di applicazione;
  • previsione di “requisiti minimi per le polizze assicurative” da rivolgere ad un mercato assicurativo che in Italia (e non solo) è ormai assente
  • previsione di nuove norme che impongono agli odontoiatri di partecipare ad accertamenti tecnici preventivi e ai loro assicuratori di essere sottoposti ad una “chiamata diretta”: il tutto senza tener conto dell’incremento di costi che queste disposizioni porteranno sul mercato assicurativo.

Da alcuni mesi ha preso il via una nuova iniziativa in materia di responsabilità professionale in odontoiatria realizzata su impulso di AIO - in collaborazione con la AON SpA (la prima società di consulenza assicurativa del mondo) - denominata “AIO Protezione”. Un'iniziativa che presenta elementi di forte innovazione rispetto a quanto sino ad oggi realizzato nel settore e che rappresenta una soluzione molto efficace per fronteggiare il fenomeno della responsabilità professionale in odontoiatria, sia sotto il profilo assicurativo che di prevenzione dei sinistri e di difesa dei professionisti coinvolti in una vicenda giudiziaria.


Il punto centrale dell'innovazione proposta è costituito dall'analisi dei sinistri che riguardano gli aderenti alla convenzione AIO Protezione.


Infatti, grazie alla convenzione realizzata, AIO Protezione ha la possibilità di controllare ed incidere direttamente su tutti i sinistri interessanti i propri iscritti e, conseguentemente, far entrare la propria scienza nelle aule giudiziarie: l’unico modo per fronteggiare effettivamente e concretamente chi, sino ad oggi, ha lucrato sulla pelle dei colleghi!


I servizi realizzati da AIO Protezione si fondano su un concetto semplice: il problema del singolo odontoiatra è il problema di tutti gli odontoiatri. Quindi, tutelando il singolo socio, si tutelano tutti gli iscritti.


Emerge con assoluta chiarezza come la Convenzione assicurativa attivata da AIO Protezione, nell’ambito del più ampio “Sistema di Protezione” a favore degli iscritti AIO, per la sua completezza e, soprattutto, diversità, si colloca in un ruolo chiave in un panorama nel quale si percepisce la tensione del mondo assicurativo. Questo settore, infatti, è rivolto esclusivamente all’attività di vendita e mostra disinteresse per le complessità del sistema della professione odontoiatrica, senza preoccuparsi per il futuro della stessa e senza perseguire alcun obbiettivo di influenza nell’ambito della responsabilità. Con il Sistema di AIO Protezione, invece, si è veramente voltato pagina!


Tutti i contenuti dell’offerta assicurativa sono spiegati nell’allegato che potete scaricare qui.


Come sempre, associarsi ad AIO Vi permette di avere accesso a trattamenti e servizi esclusivi creati ad hoc per gli odontoiatri!


 


La Segreteria AIO